🎉 Abbiamo lanciato il nostro nuovo plug-in per WordPress! Scarica ora

Il bilinguismo in Canada: storia, politica e opportunità commerciali (e-commerce)

Il bilinguismo è la capacità di parlare correntemente due lingue. In Canada, il bilinguismo è una legge sulla lingua ufficiale approvata nel 1969. Questo permette ai canadesi inglesi e francesi di comunicare in entrambe le lingue ufficiali.

La storia del bilinguismo in Canada risale alla fondazione del Paese. Quando le colonie britanniche e francesi del Nord America furono unite nel 1867, sia l'inglese che il francese divennero le lingue ufficiali del nuovo Paese. Negli anni successivi, il governo federale approvò una serie di leggi che promuovevano il bilinguismo in Canada, tra cui l'Official Languages Act del 1969.

La politica del bilinguismo in Canada è complessa. Sebbene la maggioranza dei canadesi sostenga l'idea del bilinguismo, ci sono anche significative obiezioni. Alcuni politici hanno chiesto che tutti i canadesi siano obbligati a imparare sia l'inglese che il francese, mentre altri sostengono un approccio più rilassato in cui le persone possono usare la lingua con cui si sentono più a loro agio.

Opportunità di business

Il bilinguismo in Canada offre numerose opportunità commerciali. Ad esempio, le aziende in grado di comunicare con i clienti di lingua inglese e francese possono accedere a un mercato più ampio. Inoltre, il bilinguismo può essere una risorsa preziosa per le aziende che vogliono espandersi nei mercati francofoni.

L'e-commerce in Canada e le opportunità

Il Canada è il decimo mercato più grande per l'eCommerce, con vendite pari a 66,9 miliardi di dollari nel 2022. E si prevede una crescita del 15% ogni anno, fino a raggiungere i 103 miliardi nel 2025. La dualità linguistica del Canada (l'inglese e il francese sono lingue ufficiali) può essere un ostacolo per i commercianti internazionali di e-commerce, che talvolta devono offrire un servizio clienti e siti multilingue per avere successo. Tuttavia, lo strumento Clonable può rappresentare un'opportunità in questo senso, in quanto è facile creare anche un sito web in lingua francese.

Lo sviluppo dello shopping online in Canada è stato relativamente lento, in parte perché i rivenditori nazionali hanno esitato ad adattarsi e a iniziare a vendere online. Ma la crescita è ora forte, in quanto i rivenditori canadesi stanno recuperando terreno e investono in piattaforme digitali per raggiungere i clienti in tutta la vasta geografia del Paese (il Paese ha un'ampia gamma di sfide logistiche, dalle grandi catene montuose come le Montagne Rocciose alle vaste pianure interne e all'Artico) e rispondere alla crescente concorrenza delle aziende globali di e-commerce.

Il mercato canadese dell'e-commerce business-to-consumer assomiglia al vicino mercato statunitense in termini di caratteristiche e preferenze. Ad esempio, i pagamenti con carta di credito dominano in entrambi i mercati e i tassi di penetrazione del commercio mobile sono simili.

Anche la disponibilità di spedizioni gratuite è una delle principali preoccupazioni degli acquirenti online canadesi: il 72% abbandona un ordine se le spese di spedizione sono troppo elevate. Avvisare i clienti delle soglie minime di spesa e delle offerte di consegna gratuita potrebbe incoraggiare la crescita dell'e-commerce.

Il mercato canadese dell'e-commerce:

testo alt del block-media mancante

Avete ancora domande?

Compilate quindi il modulo sottostante.

Blog correlati: