🎉 Abbiamo lanciato il nostro nuovo plug-in per WordPress! Scarica ora

Avviare Clonable?

Rispondiamo alle vostre domande.

Immagine del punto interrogativo

Generale

Cos'è esattamente Clonable?

Clonable è uno strumento per copiare, eventualmente tradurre e gestire un sito web. Come vi sembra? Con lo strumento Clonable è possibile, ad esempio, clonare molto facilmente un sito web olandese (.nl) in un sito web belga (.be). Ma potete anche tradurre il vostro negozio web tedesco in danese, ad esempio, e inserirlo in un dominio .dk. Il sito web rimarrà esattamente lo stesso, senza commettere plagio secondo i motori di ricerca. Nemmeno se non aggiungete una traduzione nel nostro sistema. Siete voi a scegliere quali elementi adattare al sito web clonato. Ad esempio, potete sostituire il logo e/o le parole chiave olandesi con parole chiave fiamminghe. Oppure cambiare una certa traduzione in tedesco perché preferite un certo gergo sul vostro sito web tedesco. Di seguito sono riportati ulteriori vantaggi dello strumento Clonable.

Qual è il vantaggio di clonare un sito web?

La clonazione di un sito web in un'altra area presenta tre vantaggi principali:

  1. Risparmio sui costi. Normalmente, copiare e tradurre un sito o un negozio web costa una quantità enorme di denaro. Con Clonable, il costo è solo una frazione.
  2. Risparmio di tempo. Normalmente ci vogliono mesi per tradurre un sito web di dimensioni ragionevoli, per non parlare di un webshop molto grande con decine di migliaia di prodotti. Con Clonable, potete essere operativi in una settimana.
  3. Senza manutenzione. Non c'è alcun problema di manutenzione dei contenuti stranieri, i nuovi contenuti vengono clonati e tradotti automaticamente. Non c'è bisogno di hosting aggiuntivo e si deve gestire un solo dashboard/backend per due o più siti (utile per la gestione delle scorte, ad esempio).

Inoltre, ci sono alcuni altri vantaggi...

  1. Ottimizzazione SEO. Tramite Clonable potete semplicemente essere trovati con il vostro prodotto o servizio in più paesi o da persone non madrelingua nel vostro paese. Inoltre, grazie al risparmio di tempo e di costi, vi rimane più tempo e denaro per lavorare.
  2. Ottimizzazione delle conversioni | il cliente straniero si sente più a suo agio nel suo ambiente personalizzato.
  3. Risparmio Adwords | È possibile fare pubblicità con un sito unico nella propria lingua, che migliora il punteggio di qualità e può quindi generare un risparmio sui costi.
  4. Qualità. Anche se i traduttori umani forniscono naturalmente traduzioni ancora migliori in molti casi, Clonable è di gran lunga superiore a Google Translate in termini di qualità. Il risparmio di costi e di tempo significa anche che un traduttore può portare rapidamente il sito a un livello quasi perfetto per i visitatori, rivedendo le pagine più importanti, i menu, ecc. e adattandoli dove necessario.
Quali lingue sono possibili con Clonable?

Le possibilità di localizzazione con Clonable sono vastissime. È possibile clonare praticamente qualsiasi dominio.

Attualmente sono disponibili le seguenti lingue:

  • Bulgaro
  • Cinese*
  • Danese
  • Tedesco
  • Inglese
  • Estone
  • Finlandese
  • Francese
  • Greco
  • Ungherese
  • Indonesiano
  • Italiano
  • Giapponese*
  • Coreano*
  • Lascia
  • Lituano
  • Olandese
  • Norvegese
  • Ucraino
  • Polacco
  • Portoghese
  • Rumeno
  • Russo
  • Sloveno
  • Slovacco
  • Spagnolo
  • Ceco
  • Turco
  • Svedese
  • Arabo

Volete clonare il vostro sito senza traduzione? Anche questo è possibile. È possibile clonare quasi tutte le lingue, purché si tratti di lingue o dialetti simili. Esempi di cloni comuni sono:

  • Olandese (.nl) → Fiammingo (.be)
  • Germania (.de) → Austria (.at)
  • Francia (.fr) → Belgio francofono (.be), Canada (.ca) o Costa d'Avorio (.ci)
  • Spagna (.es) → Argentina (.ar), Messico (.mx) o Colombia (.co)
  • Internazionale (.com) → Inghilterra (.co.uk), Australia (.au), India (.in) o USA (.us)

Naturalmente, Clonable funziona anche viceversa per le opzioni di cui sopra. Siete curiosi di conoscere un'altra opzione di clonazione? Non esitate a contattarci per chiedere informazioni sulle possibilità. Nessuna sfida è troppo folle per noi!

* Per le lingue evidenziate, la qualità della traduzione non è ancora così alta come per le altre.

Clonare un sito è lo stesso che tradurlo?

No, la clonazione o la traduzione di un sito è non stessa cosa! Clonare un sito web non significa automaticamente che sarà anche tradotto. Tuttavia, la maggior parte dei clienti lo desidera e opta per un clone con traduzione. Anche un sito web clonato senza traduzione è possibile e offre molti vantaggi. Serve a raggiungere un'area specifica con la stessa lingua e garantisce che il vostro sito web sia posizionato più in alto nei risultati di ricerca di quella regione. Tuttavia, è possibile adattare alcune parole chiave per adattarle al gruppo target (localizzazione).

Qual è la differenza rispetto all'uso di Google Translate?

Clonable ha più vantaggi che tradurre semplicemente un sito web con Google Translate.

  1. Un grande vantaggio è che vi fornisce un dominio aggiuntivo tramite Clonable, che i motori di ricerca indicizzano. Ad esempio, con un dominio .de potete essere trovati in Germania. Google Translate non è indicizzato da Google, quindi non otterrete alcun cliente in più.
  2. Google Translate traduce l'intera pagina, ma non è possibile apportare modifiche. Con Clonable è possibile apportare modifiche dopo la traduzione, sia in termini di testo che, ad esempio, di immagini, loghi o impostazioni di preferenze. Per ulteriori informazioni su tutte le possibilità, consultare la nostra Knowledgebase .
  3. Le traduzioni di Google Translate non sono sempre così buone. Le nostre sono molte volte migliori. Soprattutto perché possono essere controllate e migliorate da un revisore. Potete assumerne uno tramite noi o trovarne uno voi stessi.
  4. Un pulsante di Google Translate sul vostro sito web ha un aspetto poco professionale.
  5. Con un sito web clonato tramite Clonable, è possibile pubblicizzare o attuare strategie di marketing con questo sito web (e quindi con questo dominio straniero), cosa che non è possibile con Google Translate.
Ho un webshop, funziona anche quello?

Sì, è vero! Ci sono già diversi clienti che hanno utilizzato lo strumento Clonable per clonare il proprio webshop. Funziona allo stesso modo e altrettanto bene che per un blog o una pagina informativa. Esistono anche sostituzioni specifiche per i webshop che aiutano ad aumentare la conversione. Non esitate a chiedere informazioni in merito.

Ho bisogno di qualche conoscenza tecnica per clonare un sito tramite Clonable?

NoNon è necessaria alcuna conoscenza specifica per lavorare con Clonable. Il nostro sistema è progettato in modo semplice e facile da usare. Se non sapete cosa fare, potete sempre contattarci per avere delle domande. Se lo desiderate, potete anche scegliere di far configurare lo strumento da Clonable.

Si può clonare qualsiasi sito web?

in linea di principio, qualsiasi sito web può essere clonato! Con un clone con traduzione, ci sono solo un numero limitato di eccezioni in cui non è possibile tradurre tutto correttamente. Il caricamento di contenuti dinamici non è sempre possibile. Questo accade un po' più spesso con il sistema di webshop Shopify e con Wix, ad esempio.

Posso anche far configurare il mio clone da Clonable?

Configurare da soli il clone di Clonable è molto semplice. Preferite comunque che siamo noi a configurarlo per voi? È possibile! Possiamo ottimizzare il vostro clone in modo rapido ed efficiente. Desiderate maggiori informazioni sui costi? Allora contattateci.

Posso collegarmi a un altro account per esempio per Google Analytics, Doofinder, Google Search Console o altri motori di ricerca?

, è possibile configurarlo facilmente. Per i negozi online, tuttavia, non è sempre consigliabile perché le transazioni avvengono sul conto originale.

Qual è la differenza tra reindirizzare un sito al mio sito attuale e clonare un sito?

Collegare una pagina non è la stessa cosa che clonare con Clonable. Quando si clona la pagina, è possibile personalizzarla in base all'aspetto e alle parole chiave del Paese o della regione. In questo modo, il vostro sito web viene trovato meglio dai motori di ricerca e il cliente si sente più a suo agio sul vostro sito.

Qual è la qualità della traduzione?

Per le lingue con alfabeto latino, la qualità della traduzione è comunque del 95-97%. Per le lingue con scrittura cirillica, è almeno del 93%. Per altre lingue, come il giapponese e il cinese, siamo stati ancora meno in grado di definire questa qualità. La stimiamo ad un minimo del 90%. Raccomandiamo sempre di esaminare attentamente alcune cose:

  • Titoli di menu: a causa del numero limitato di parole, è possibile che alcune parole vengano sostituite con un sinonimo sbagliato.
  • Home page e altre pagine molto importanti.
  • Termini e condizioni generali e altri documenti legali.

La qualità può essere facilmente migliorata al 98-99% con il nostro strumento Clonable, grazie al nostro editor super semplice e alle nostre regole di sostituzione. Un correttore di bozze sarà in grado di migliorare il sito molto rapidamente. In definitiva, anche con il correttore di bozze, spenderete molto meno che se doveste tradurre e inserire tutto manualmente.

Per saperne di più sulla qualità della traduzione: https://www.clonable.it/kwaliteit-vertalingen-clonable-ai-vertaalmachine/.

Come avviare Clonable?

Una volta creato un account, è possibile avviare Clonable. È possibile qui creare direttamente il vostro account. Dopo aver creato il vostro account, avrete immediatamente accesso alla dashboard di Clonable. Nella dashboard è possibile iniziare immediatamente a creare un clone.

Posso davvero provare Clonable gratuitamente?

Sì, è possibile creare un clone del proprio sito web in modo completamente gratuito e senza impegno e provarlo per 14 giorni Clonable. Durante il periodo di prova, verrà tradotto solo un numero limitato di pagine.

Clonable Posso utilizzarlo anche per il mio webshop?

, è possibile utilizzare Clonable per il proprio negozio web. Magento, Shopware, Woocommerce, Logic4 funzionano benissimo, così come molti altri sistemi. Tuttavia, tenete presente che i sistemi CMS come Lightspeed e Shopify potrebbero avere funzionalità più limitate quando si utilizza Clonable, ad esempio i codici captcha, alcuni plugin, alcuni filtri, ecc.

Il mio sito tradotto sarà trovato dai motori di ricerca?

Il sito web tradotto sarà indicizzato solo dopo aver scelto di rimuovere il "No-index". È importante aver completato tutti i passaggi richiesti nella dashboard di Clonable prima di disabilitare il no-index. Solo dopo aver completato questi passaggi e aver disabilitato il no-index, il sito web verrà indicizzato.

Collegamento dei conti

Come faccio a collegare il mio account Google Analytics?

Seguiranno le istruzioni per collegare il tuo account Google analytics. Per i webshop, è bene sapere che preferiamo misurare le conversioni nello stesso account di analytics del webshop originale.

Come faccio a collegare Google Search Console al mio sito clonato?

È possibile aggiungere un sito clonato alla Google Search Console nello stesso modo in cui si aggiunge un sito normale.
Aggiungi poperty → inserire il nome del dominio o l'URL

Clonable Back-End

Come posso lavorare nel back-end del sito clonato?

Il sito clonato non ha un proprio back-end, in quanto è una copia in tempo reale del solo front-end. Qualsiasi modifica apportata al back-end del sito originale verrà automaticamente visualizzata sul clone tradotto. Quando si solo nel sito clonato Se si desidera apportare delle modifiche, come l'aggiunta di parole chiave o la modifica di loghi, è possibile regolare il tutto nel menu di Clonable.

Cosa posso cambiare nel back-end?

Con Clonable, quasi tutto il sito è facilmente personalizzabile. Per localizzare il vostro sito web, potete facilmente personalizzare i seguenti elementi:

  • Parole (di ricerca)
  • Immagini
  • Mostrare o non mostrare i testi
  • Loghi
  • USPs
  • Preferenze:
    • Metodi di pagamento
    • Paese di spedizione
  • URL
  • Flussi XML
  • ecc.

Richiedi un clone

Quanto tempo ci vorrà perché il mio clone sia pronto?

In 10 minuti, il clone è già creato e pronto all'uso. Tuttavia, spesso ci vuole più tempo perché il sito sia disponibile in tutto il mondo a causa dei cambiamenti DNS. Purtroppo, come Clonable, non abbiamo alcuna influenza sul tempo necessario alla vostra azienda informatica per impostare correttamente i tag linguistici. Tuttavia, potete già iniziare a implementare le prime modifiche. Il tempo previsto è di due settimane.

Quali sono i costi di un sito web clonato?

Una panoramica aggiornata dei nostri prezzi è disponibile alla pagina Prezzi di Clonable. Per un preventivo su un sito web o un negozio su misura, contattateci .

Quali dati sono necessari per richiedere un clone?

Clonable funziona con la maggior parte dei siti e dei negozi web. Per verificare se il vostro sito web o negozio è adatto a un clone, potete creare facilmente una demo tramite la Dashboard di Clonable. Siete convinti della potenza di Clonable? Scegliete il pacchetto più adatto a voi e inserite i dati per il pagamento. È tutto, non ci serve altro!

Avete ancora domande?

Compilate quindi il modulo sottostante.