Clonable lancerà con ogni probabilità un abbonamento ai feed XML, che vi permetterà di far tradurre il vostro feed XML una volta sola o in modo dinamico, oltre a consentire regole di sostituzione per aumentare la qualità. Col tempo, vogliamo anche creare un editor per questo, per rendere ancora più facile la correzione delle bozze.
Tabella di marcia
Clonable ottimizza continuamente il suo prodotto!
Clonable ottimizza continuamente il suo prodotto. Cosa ci si può aspettare nel prossimo futuro? Assicuratevi di scorrere verso il basso fino a "Prossime funzionalità", in modo da sapere cosa aspettarvi. Consultate anche le nostre funzionalità desiderate
Inizio 2025
Sottoscrizione di un feed XML
Inizio 2025
Tradurre il testo in immagini
Vorremmo che in alcuni casi fosse possibile tradurre anche il testo in immagini, per risparmiare ai clienti il tempo necessario per sostituire le immagini. Abbiamo già analizzato alcuni casi d'uso, ma si tratta di una priorità minore per i clienti, quindi il suo sviluppo è stato rimandato.
Q4 2024
Collegamenti con Mijnwebwinkel / CCV Shop / Bol.com
Clonable lavorerà alla creazione di semplici link di traduzione per alcune piattaforme, in collaborazione con loro. Al momento non è chiaro in quale ordine saranno pronti.
Q4 2024
AI - anche blocchi multipli, intere pagine e interi siti web
Invece di un solo blocco alla volta, vogliamo rendere disponibile la funzionalità per più blocchi, intere pagine e interi siti web.
Q4 2024
WordPress - Integrazione dei moduli di contatto
Per il popolare Contact Forms, vogliamo costruire un'estensione multilingue.
Q3 2024
Funzionalità di sottocartella insieme a Wordpress - clonazione su sottocartella del dominio originale
Attualmente, è comune clonare su un nuovo o su un sottodominio. Vogliamo anche offrire un'opzione di sottocartella per tutti i clienti non WordPress. Alcuni clienti lo desiderano per la costruzione del loro marchio. Stiamo facendo dei test e con una soluzione personalizzata è già possibile, ma il costo è ancora piuttosto elevato.
Q3 2024
Supporto per l'arabo RTL
Lalingua araba funziona già bene, ma il contenuto deve essere allineato meglio da destra a sinistra; attualmente questo non è fatto al meglio.
Q3 2024
Pagine non tradotte
Alcune pagine non vogliono essere tradotte affatto. Sarebbe bello se fosse possibile caricarle e indicare se si desidera che alcuni altri blocchi di quelle pagine siano tradotti. Come il piè di pagina, l'intestazione, ecc.
Q3 2024
WooCommerce - Regolazione dei prezzi dei prodotti
Per adottare strategie di prezzo internazionali, è utile che si possano utilizzare prezzi diversi per clone.
Q3 2024
WooCommerce - Personalizzare la valuta
Per WooCommerce, vogliamo rendere più semplice l'utilizzo di diverse valute per ogni clone.
Agosto 2024
Applicazione Shopify
Per ampliare la compatibilità e le funzionalità di Shopify, stiamo sviluppando un'app dedicata per Shopify.
Giugno 2024
Plugin url di Magento
In Magento, un plugin potrebbe migliorare notevolmente alcune funzionalità di traduzione degli url. A tal fine, svilupperemo un plugin in più fasi. La prima versione sarà rilasciata verso giugno.
Giugno 2024
AI - SEO internazionale
Vogliamo rendere più facile l'applicazione del SEO nei cloni internazionali, utilizzando suggerimenti, parole chiave, ecc.
Giugno 2024
AI - Tono di voce
Per il marketing, è bene che il tono di voce possa essere regolato. In questo modo, ad esempio, si può raccontare una storia più sommessa o più appassionata di un certo prodotto. Oppure un certo elemento può essere messo un po' più in evidenza, perché il gruppo target internazionale lo ritiene più importante del gruppo target nella propria lingua.
Maggio 2024
Calcolo dei costi del sito web
Per verificare il numero di caratteri di un sito web, vogliamo estendere il contatore di caratteri che abbiamo già costruito per uso interno e renderlo pronto per i potenziali clienti. In questo modo i clienti potranno stimare il numero di crediti di traduzione di cui hanno bisogno.
Maggio 2024
Migliorare le funzionalità di SPA / Nuxt / Next
Per alcuni siti web, i siti Clonable non possono sempre essere generati ora. Si tratta soprattutto di siti SPA / Nuxt / Next. Vogliamo ampliare notevolmente la compatibilità, rendendo clonabile non solo il 5% dei siti web, ma circa il 50%.
Giugno 2024
Abilita il salvataggio delle modifiche
Come agenzia, applicare le modifiche SEO al clone e poi modificare la stessa pagina sul sito originale? Normalmente, le modifiche SEO scompaiono. Vogliamo evitare questo problema creando una sorta di "blocco" per i clienti. Questi possono salvare le modifiche SEO nella versione tradotta, nonostante il sito originale cambi.
Maggio 2024
Dialetto fiammingo
Spesso ci viene chiesto dai Paesi Bassi se possiamo clonare anche il dialetto fiammingo. Per questo, stiamo costruendo una soluzione.
Maggio 2024
Dizionario
Alcuni clienti sanno già in anticipo come vogliono usare certe parole nelle loro traduzioni. Per loro, introdurremo un "glossario", consentendo loro di specificare il proprio gergo in modo che certe parole vengano tradotte sempre allo stesso modo.
Aprile 2024
Traduzioni in-browser per i clienti
Per poter comunque tradurre alcuni elementi che non sono tradotti, ci sarà una funzione speciale con traduzioni in-browser.
Aprile 2024
Funzione di backup
Alcuni clienti con siti di grandi dimensioni hanno chiesto una funzione di backup, che permettesse loro di avere sempre un backup HTML di tutte le pagine e le traduzioni anche nei casi in cui si verificassero problemi su Clonable.
Aprile 2024
Abbonamenti in dollari
Oltre al pagamento in euro, è possibile abbonarsi anche in dollari. In questo modo è più facile per i clienti internazionali al di fuori dell'area dell'euro utilizzare Clonable.
Marzo 2024
Nuovo imbuto di configurazione
Questo aggiornamento modifica l'imbuto di configurazione del clone, abbiamo fatto in modo che i clienti abbiano una migliore comprensione di quali attività devono e possono ancora svolgere per i loro cloni, per cui è stata fatta un'ulteriore distinzione nel tipo di attività per un clone.
Marzo 2024
Possibilità di demo onboarding durante il periodo di prova
Poiché a volte ci sono ancora delle ambiguità quando si configura un nuovo sito, abbiamo integrato una funzionalità per rivolgersi direttamente al servizio clienti: inserire una demo di onboarding è molto più semplice e tiene conto del tempo desiderato dal cliente.
Marzo 2024
Uso della lingua formale e informale
In alcune lingue questo è molto importante, ad esempio per la Germania. I clienti possono ora scegliere quale forma di indirizzo utilizzare. Più formale, più informale o simile a quello del sito web originale.
Marzo 2024
Gli affiliati possono trasmettere i lead
Per facilitare il passaggio di nuovi potenziali clienti da parte dei rivenditori/affiliati, è stata inserita una funzionalità che consente agli affiliati di inserire nel sistema i contatti con cui hanno parlato personalmente. Quando il lead si autoscrive, viene automaticamente assegnato al rivenditore e la commissione viene pagata.
Marzo 2024
Arabo
L'arabo era una lingua desiderata dai nostri (potenziali) clienti. Da allora è stata aggiunta.
Febbraio 2024
Compatibilità CCV-Shop
Questo aggiornamento risolve un bug che causava la mancata traduzione di tutti i blocchi in Ccv Shop. Questo aggiornamento aggiunge anche il supporto per il formato dati Jaxon utilizzato da CCV Shop. Inoltre, l'aggiornamento garantisce che i pulsanti delle finestre di dialogo vengano tradotti automaticamente anche in CCV Shop. Questi aggiornamenti hanno aumentato notevolmente la compatibilità con CCV Shop.
Febbraio 2024
Miglioramenti delle squadre
Questo aggiornamento aggiunge alcuni aggiornamenti QOL alle squadre:
- Può vedere chi è stato invitato in una squadra
- Può rimuovere gli inviti
- Può vedere gli inviti scaduti
Gennaio 2024
IP dinamici per i siti + verifica se l'IP è cambiato.
Quando un clone non è disponibile per almeno 3 ore, viene ora eseguito un controllo per verificare se l'IP di origine è cambiato. In tal caso, l'IP di origine viene aggiornato nel tentativo di risolvere automaticamente il problema. Nuova attività in background che controlla ogni ora per i siti con IP dinamico se il sito funziona ancora correttamente.
Gennaio 2024
Funzionalità AI per la correzione di bozze / miglioramenti
Abbiamo notato la necessità di una funzionalità di correzione delle bozze. Anche se ovviamente non potremo mai rendere le traduzioni dell'IA buone come quelle di un traduttore madrelingua, possiamo usare l'IA per avvicinarci il più possibile a questo risultato. Attualmente stiamo lavorando a una funzionalità per far controllare nuovamente le traduzioni all'IA. Questa funzionalità darà risultati migliori e sarà presto integrata.
Dicembre 2023
Inglese americano e portoghese brasiliano
Abbiamo reso possibile la scelta tra diverse forme di una lingua. In questo caso per l'inglese americano e il portoghese brasiliano.
Dicembre 2023
Funzionalità WooCommerce nel plugin WordPress
Molti utenti di WooCommerce vorrebbero maggiori funzionalità per gestire il loro negozio web a livello internazionale. Stiamo pensando a:
- Conversione di valuta per il clone, che consenta di passare da un paese Euro alla Danimarca, ad esempio.
- Modifiche dell'assortimento per il clone estero
- Modifiche dei prezzi nel clone estero
- Esclusione di pagine
Novembre 2023
Tradurre Javascript e fonti esterne tramite il browser
In molti casi, è meno problematico che il contenuto non sia tradotto nel codice sorgente, ma è più importante che sia ben tradotto per l'utente. Abbiamo quindi reso possibile la traduzione di javascript e di fonti esterne tramite il browser. Questa funzione è possibile solo per i collaboratori di Clonable.
Novembre 2023
Portoghese brasiliano
Abbiamo reso possibile la scelta tra diverse forme di una lingua. Almeno nel caso del portoghese per il Brasile.
Ottobre 2023
Versione 2 del plugin WordPress
Il plugin per Wordpress è stato ampliato. È presente uno script per l'integrazione del commutatore di lingua, in modo che gli utenti possano installarlo ancora più velocemente e facilmente senza conoscenze tecniche. È stata integrata una funzionalità di sottocartella, che elimina la necessità per gli utenti di effettuare la configurazione dei dns e rende ancora più facile l'uso di Clonable senza conoscenze tecniche. È presente anche un link alla dashboard di Clonable.
Dicembre 2022
nuove traduzioni dell'url del cruscotto
La traduzione degli url potrebbe essere migliorata. D'ora in poi, il visitatore ha una panoramica di tutti gli url tradotti e può modificarli facilmente anche manualmente.
Giugno 2023
Nuovo motore di ricerca Clonable Ricerca sito
Nel vostro clone, il motore di ricerca cerca normalmente nella lingua originale. Questo non è un problema con un clone nella stessa lingua, ma è piuttosto fastidioso in un'altra lingua. Abbiamo sviluppato una soluzione per questo problema all'interno di Clonable.
Inoltre, se il cliente utilizza un modulo di ricerca che funziona sulla base di un feed (come Doofinder, Sooqr, ecc.), questo funziona perfettamente con Clonable. Questo è spesso il caso dei negozi web.
Maggio 2023
Commenti sulle regole di sostituzione
Abbiamo notato che a volte gli utenti non sanno a cosa servono le regole di sostituzione. A volte è un altro utente o il servizio di assistenza Clonable a creare la regola di sostituzione. Sarebbe opportuno che si potesse apporre una sorta di etichetta che chiarisca a cosa serve la regola.
Aprile 2023
Commutatore di lingua
Molti clienti ci chiedono di aggiungere bandiere / un selettore di paesi. Ora stiamo incorporando questa opzione in modo che i clienti stessi possano facilmente aggiungere un selettore di lingua al loro sito web e al loro sito web clone tramite uno script.
Aprile 2023
Alimentazioni dinamiche
I clienti del Webshop che utilizzano il nostro modulo di traduzione XML hanno indicato che avrebbero voluto avere una funzione di feed dinamico, che aggiorna il feed XML con nuove traduzioni ogni giorno o settimana. Ora questa funzione è stata realizzata.
I feed XML vengono aggiornati se l'opzione è attivata:
- L'utente può scegliere la frequenza di aggiornamento di un feed XML (con un costo aggiuntivo)
- I clienti possono impostare un budget mensile per un feed XML
- Quando viene raggiunto un budget, i clienti ricevono una notifica in merito.
- I clienti possono vedere le diverse quote dei feed nella pagina di utilizzo e fatturazione.
- Supporto per feed più grandi, fino a 50MB
Marzo 2023
anteprima dei cloni
I clienti potranno creare facilmente il proprio clone di anteprima con un numero limitato di caratteri tradotti.
Marzo 2023
Nuovo processo di registrazione
Per rendere ancora più facile l'iscrizione dei clienti, stiamo migliorando e semplificando notevolmente il processo di iscrizione. Ad esempio, sarà possibile registrare un dominio su Clonable, dopodiché tutte le impostazioni di quel dominio internazionale saranno pronte per creare immediatamente un clone. In questo modo, i clienti non dovranno più occuparsi del processo di modifica del DNS, se lo desiderano.
Febbraio 2023
Norvegese
Abbiamo aggiunto il norvegese come lingua da e verso la quale è possibile tradurre.
Dicembre 2022
Verifica quotidianamente se la pagina è ancora attiva
Se i clienti cambiano i loro record DNS oid, il sito web clone potrebbe andare offline senza che i clienti se ne accorgano. Vogliamo inserire un segnale per questo.
Novembre 2022
Pacchetto più piccolo XS
Per i clienti con siti web più piccoli o piuttosto statici, abbiamo aggiunto un piccolo pacchetto "fai da te". Per € 15 è possibile iniziare da soli con Clonable, senza assistenza e con la possibilità di acquistare caratteri aggiuntivi ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il prezzo dei caratteri è molto più alto.
Ottobre 2022
Programma di affiliazione
Stiamo creando un programma di affiliazione in modo che i partner possano indirizzare i clienti e ricevere commissioni interessanti.
Ottobre 2022
pagina segnaposto durante la creazione di nuovi cloni
Per garantire un aspetto più professionale, abbiamo creato una pagina segnaposto durante la creazione del clone. Questo si aggiorna finché il clone non è pronto.
Ottobre 2022
Coreano
Abbiamo aggiunto il coreano tra le lingue che è possibile tradurre verso e da. Poiché non si tratta di una lingua latina o cirillica, forniamo una garanzia leggermente inferiore sulla qualità della traduzione. Lo scopriremo con i test.
Luglio 2023
Nuovo sito web Clonable
Il sito web di Clonable aveva bisogno di essere rinnovato. La nuova versione è più veloce, più chiara e il design e la facilità d'uso sono ovunque al top.
Ottobre 2022
Ucraino
Abbiamo aggiunto l'ucraino come lingua da e verso la quale è possibile tradurre.
Ottobre 2022
Tracciamento delle conversioni
Per garantire che i clienti possano applicare il monitoraggio delle conversioni, in Clonable è stata inserita una funzionalità che lo consente....
Settembre 2022
contatore di caratteri (uso interno)
Per verificare il numero di caratteri di un sito web, abbiamo costruito un contatore di caratteri, in grado di rilevare con un piccolo margine di errore se un sito web contiene 400.000 o, ad esempio, 1,5 milioni di caratteri. In questo modo è più facile per i clienti scegliere un abbonamento.
Agosto 2022
quanti giorni mancano all'arrivo del nuovo mese
D'ora in poi, il cruscotto del cliente mostrerà quando potrà accedere nuovamente al suo credito mensile di caratteri. In questo modo, il cliente può decidere più facilmente se aggiungere o meno contenuti o decidere di acquistare personaggi extra.
Agosto 2022
Traduzioni di url nei feed XML
D'ora in poi saranno tradotti anche gli url dei feed XML.
Luglio 2022
Turco e indonesiano
Abbiamo aggiunto il turco e l'indonesiano come lingue da e verso cui è possibile tradurre.
Luglio 2022
importante aggiornamento dell'editor
- Panoramica di tutte le modifiche apportate al clone
- Panoramica di tutte le modifiche per traduzione
- Panoramica di tutte le modifiche SEO
- Modificato lo stile delle finestre di dialogo in modo che abbiano lo stesso aspetto su ogni clone.
- Modificato lo stile dei pulsanti nell'editor in modo che vengano modificati il meno possibile a ogni clone.
- Inserite i pulsanti dell'editor in una finestra di dialogo a comparsa per una visione più chiara.
- Aggiunta la possibilità di regolare la posizione dei pulsanti per facilitare la modifica
Giugno 2022
Creare uno spazio bianco
Personalizzazione dello stile e dell'editor.
Giugno 2022
Elenchi di parole per cambiare i testi
- Nuova scheda per gli elenchi di parole nella pagina delle regole di sostituzione (sostituzioni di testo).
- Campo di ricerca e paginazione per una facile ricerca delle parole.
- Conferma per l'eliminazione delle parole.
- È possibile sostituire una o più parole contemporaneamente.
- Le regole adottano automaticamente la capitalizzazione. Quindi è necessaria una sola regola per sostituire le parole maiuscole e non maiuscole.
- Le regole possono essere impostate in modo da essere sensibili alle maiuscole e alle minuscole. Anche la capitalizzazione automatica viene disattivata.
- Le regole possono essere invertite quando una regola viene eliminata.
- Quando un frammento viene modificato con l'editor a cui si applica una regola, tale regola non viene ripristinata per quel frammento.
- Per le nuove traduzioni, le regole vengono applicate nell'ordine di aggiunta.
- Le sostituzioni del testo si applicano solo agli estratti tradotti.
- Le sostituzioni di testo vengono applicate prima delle regole di sostituzione regolari.
Giugno 2022
Partner in plancia
I nostri partner di cooperazione, come PostNL, avranno un posto nel nostro cruscotto. L'intenzione è quella di elencare tutti gli altri servizi di e-commerce importanti, in modo che i clienti possano migliorare il loro sito o il loro webshop in modo rapido e semplice.
Giugno 2022
Editor di immagini
L'editor può ora essere utilizzato anche per sostituire le immagini.
- Crea regole di sostituzione dell'immagine quando un'immagine viene sostituita.
- Rileva quando una regola esistente viene modificata.
- Rileva quando una regola è invertita e la cancella.
- Rileva quando un utente cerca di creare la stessa regola due volte e poi suggerisce di usare le regole di sostituzione.
- Su alcuni siti, il pulsante non funziona correttamente. È allora (quasi) invisibile o il pulsante sottostante esegue anche la sua azione che può portare al cambiamento della pagina.
Aprile 2022
Flussi XML
Con Clonable è anche possibile tradurre i feed XML del sito. I feed XML sono solitamente feed per lo shopping. Ciò consente di trovare i vostri prodotti su Google Shopping, ad esempio.
Aprile 2022
Plugin per Magento
Magento generalmente funziona perfettamente con Clonable senza alcuna regolazione speciale.
Febbraio 2022
Plugin per WordPress
Per WordPress, puoi facilmente aggiungere tag di lingua installando il nostro plugin e configurandolo con i seguenti dati. Se hai bisogno di aggiungere o rimuovere tag di lingua (perché li hai già sul tuo sito, per esempio), puoi semplicemente modificare i dati JSON.
Febbraio 2022
Acquista "pacchetti aggiuntivi di caratteri di traduzione".
Per garantire che i clienti non esauriscano i caratteri di traduzione con abbonamenti più piccoli, vogliamo introdurre i "pacchetti di traduzione". Per esempio, puoi comprare 100.000, 1.000.000 o 5.000.000 di caratteri.
Gennaio 2022
MyWebstore
Dal 07-01-2022, MijnWebwinkel è meglio supportato, il che significa che gli elementi precedentemente non tradotti come i filtri e il testo nel checkout sono ora anche tradotti correttamente.
Novembre 2021
Editor in tempo reale
Un editor "what-you-see-is-what-you-get" per modificare le traduzioni e gli elementi del tuo clone. In questo modo, è possibile fare delle modifiche semplicemente cliccando su ciò che si vuole cambiare nella pagina. Questo rende anche più facile avere un correttore di bozze nativo, per esempio, che fa aggiustamenti mentre scorre il sito.
Agosto 2021
Url tradotte automaticamente
In precedenza, gli url dovevano essere tradotti tramite upload. Ora questo non è più necessario. Gli url sono tradotti automaticamente per i cloni in un'altra lingua. Ci sono anche possibilità di cambiare gli url da soli.
Agosto 2021
Tradurre XML
La traduzione XML è stata resa possibile. Questo è molto utile, per esempio, per tenere traccia dei feed dei prodotti e per creare motori di ricerca speciali.
Fine luglio 2021
Dall'Ungheria al Giappone
Il proprio sito Clonable clonato in molte lingue/paesi... praticate ciò che predicate!
Fine luglio 2021
JSON
Fino a poco tempo fa, la traduzione JSON non era possibile. Ora abbiamo raggiunto il punto in cui questo è possibile. Questa funzione è attualmente in beta e non sappiamo ancora se ci saranno problemi.
Inizio luglio 2021
Tradurre gli URL tramite la funzione di caricamento
Attraverso uno scraper, possiamo rilevare, tradurre e caricare tutti gli URL del vostro sito web. Più avanti nel corso dell'anno, sarà disponibile una funzione di traduzione automatica di tutti gli url, in modo che anche quando si aggiunge una nuova pagina, l'URL sarà tradotto automaticamente.
Giugno 2021
5 minuti
e la funzione è stata realizzata in modo che qualsiasi dipendente di Clonable potesse generare un sito web straniero come demo entro 5 minuti. Questa funzione ha permesso a molte persone di convincersi più rapidamente dell'utilità di Clonable.
Gennaio - giugno 2021
Base di conoscenze e sito web
Nei primi mesi del 2021, abbiamo lavorato duramente per rendere il sito operativo. Con la creazione di una vasta base di conoscenze per i nostri clienti, video informativi, spiegazioni, ecc.
Agosto 2020
Clonable
Il nome Clonable è nato...
Dicembre 2019
Dashboard
La prima versione del cruscotto viene messa online in modo che i clienti possano iniziare a lavorarci.
Importazioni di metatitoli
Vogliamo rendere il SEO in Clonable ancora più facile. Con l'importazione di un meta titolo per esempio.
Ricerca di parole chiave SEO transfrontaliera
Clonable vuole che i siti web stranieri abbiano il massimo successo possibile. Per questo vogliamo iniziare a offrire anche l'analisi delle parole chiave SEO, in collaborazione con partner esterni. In modo che il lancio all'estero sia il più fluido e intelligente possibile.
Notifiche sulle sostituzioni non più attive
A volte ci sono regole che non sono più attive perché il sito web è cambiato. Sarebbe auspicabile che nella dashboard venisse segnalato che alcune regole sono diventate inutili.
Le modifiche all'editor sono possibili anche nell'editor mobile
Ora l'editor è disponibile solo per la visualizzazione sul desktop.
Piattaforma di correzione di bozze
Vogliamo costruire una piattaforma di correttori di bozze in cui i correttori possano profilarsi e in cui i clienti di Clonable possano assumerli per ogni tipo di lavoro.
SPA e PWA traducono
Vorremmo essere in grado di tradurre anche queste tecnologie.
Possibilità di annullare le azioni di cancellazione
Quando si creano e modificano le regole di sostituzione, non sempre la modifica porta al risultato desiderato. Sarebbe quindi opportuno che il cliente potesse ripristinare le vecchie regole.
Funzionalità legali
Clonable vorrebbe rendere più semplice per i clienti la preparazione dei documenti necessari dal punto di vista legale, come le condizioni generali di contratto, ecc. per i diversi Paesi.